Una serata indimenticabile!
La chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria ha vissuto venerdì 26 gennaio scorso una serata di intensa sacralità ed emozione con un'iniziativa culturale fortemente voluta da Ferdy Baleri per festeggiare il reverendissimo Parroco e Amico Don Diego Berzi.
Lo scopo era di organizzare un incontro storico tra il progettista della chiesa e colui che ha l'incarico di accompagnare una comunità in un cammino di fede, in momenti difficili della vita contemporanea.
Paolo Belloni, l'Architetto che ha vinto il concorso per la ristrutturazione della vecchia chiesa, ha avuto modo di illustrare la lunga storia di un progetto che si è concluso poco tempo fa. L'architettura di questo luogo sacro è sorprendente, la luce e l'atmosfera stupiscono chiunque abbia il desiderio di entrare e lasciarsi cullare da un silenzio divino!
Don Diego ha tenuto un discorso di benvenuto all'architetto, dimostrando il suo entusiasmo per i risultati raggiunti e ringraziando il numeroso gruppo di soci dell'Associazione Culturale "Il Cavaliere Giallo" con il suo Presidente, l'Architetto e Fotografo Vincenzo Magni.
La serata ha avuto momenti di tangibile commozione ascoltando in un silenzio quasi innaturale il Coro femminile "Ars Nova", diretto dal maestro Miriam Schiavi, che si è esibito con brani di Canti Gregoriani e polifonici, riscuotendo un successo veramente eccezionale
Una serata magica che rimarrà per sempre in coloro che hanno avuto l'opportunità di trascorrere due ore fra architettura altissima e canti sublimi.
Ferdy Baleri